Ristorante

Pampanelle
Protected by Verisgn

 

La Puglia è una regione con un'antichissima tradizione culinaria, fatta di piatti semplici ma ricchi di proprietà nutritive, e soprattutto di gusto.
A pranzo e/o a cena, il ristorante Locanda Pampanelle propone a tavola un ' esplosione di sapori, profumi e colori: i piatti tradizionali pugliesi, genuini e di grande qualità resi indimenticabili dalla fantasia e creatività della massaia Giuseppina e dallo chef Michele.
Il ristorante dove si fonde la tradizione pugliese e l’esperienza contadina di un tempo, il ristorante in cui l’esperienza contadina pugliese si fonde con la gastronomia.

Confortevole e rustico, è il luogo ideale per una tavolata in famiglia o tra amici. L’offerta gastronomica è quella tipica delle tavole pugliesi. Un’esaltazione della dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco.
Numerose le alternative culinarie che Locanda Pampanelle mette a disposizione dei propri clienti, una cucina ricercata e un'attenzione particolare alle materie prime fanno del menù il vero fiore all'occhiello del locale. La pasta: orecchiette di grano arso, lagane, troccoli, trofie, tortelli ripieni di ricotta, carne o pesce sono rigorosamente fatti in casa con selezioni di eccellenti semole rimacinate. Solo a titolo di esempio quella del Senatore Cappelli, una cultivar biologica di altezza 150-160 cm. per paste di qualità superiore.
Confetture di cipolle e melanzane, marmellate di arance e limoni provenienti dai presidi Slow Food di Rodi Garganico, sott'oli, tutti rigorosamente di produzione propria. Verdure di campagna, burrate, latticini, formaggi e salumi.
Numerose le alternative culinarie che Locanda Pampanelle mette a disposizione dei propri clienti, una cucina ricercata e un'attenzione particolare alle materie prime fanno del menu il vero fiore all'occhiello del locale. Locanda Pampanelle presta una minuziosa cura alla preparazione dei suoi piatti. Tutti gli ingredienti rispettano le stagionalità e sono ricercati tra i prodotti a km zero esclusivamente di origine pugliese.
Il cliente è al centro delle attenzioni, infatti, la filosofia del ristorante è cercare di soddisfare le esigenze più varie soprattutto quando riguardano intolleranze alimentari.