Lucera
& Dintorni

Puglia

LUCERA E DINTORNI

Relais Incontrada si trova a Lucera, storica città che ha origini che rimandano a epoche remote.

La storia di Lucera si percepisce in ogni angolo del borgo, negli scorci delle sue vie e nei suoi monumenti risalenti a epoche diverse.
La si può visitare partendo dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta esempio di architettura gotico-angioina che domina Piazza Duomo, costruita per volere di Carlo II d'Angiò.
La famiglia d'Angiò fece costruire anche il Santuario di San Francesco Antonio Fasani, chiesa trecentesca, nata con il nome di "chiesa di San Francesco d'Assisi" e divenuta santuario nel 2001. Qui sono conservate ancora oggi le spoglie del santo di Lucera.
Sulla sommità del Colle Albano svetta la Fortezza di Lucera, castello risalente al XIII secolo protetto per tre lati da ripidissime pareti a strapiombo. Il palazzo fu fatto edificare dal Federico II, mentre la muraglia della Fortezza venne costruita per volere di Carlo I d'Angiò ed è come estensione, uno tra i più grandi d' Europa.
Trai luoghi di cultura presenti a Lucera spicca l'Anfiteatro Romano Augusteo, monumento di epoca romana. E' uno degli anfiteatri più antichi dell'Italia meridionale e, per le sue notevoli dimensioni, è una delle più importanti testimonianze romane di tutta la Puglia.
Tra i luoghi adibiti agli eventi culturali troviamo ancora il Teatro Garibaldi, da visitare anche il Museo di Archeologia Urbana Giuseppe Fiorelli, si possono ammirare manufatti che vanno dall'età preistorica all'età romana, fino ad arrivare al medioevo.
Degno di nota il Museo Diocesano che ha sede nel Palazzo Vescovile.

Lucera e Dintorni

Soggiornando a Relais Incontrada è più facile scoprire la Puglia, con il fascino dei suoi borghi, la sua storia, la sua natura incontaminata, la sua cucina. A pochi minuti di macchina dalle camere di Relais Incontrada ci sono i Monti Dauni,. Il turista potrà visitare il borgo antico di Bovino, Orsara, Pietramontecorvino, Alberona, i boschi di Biccari e Faeto. Una menzione a parte spetta alla cattedrale di Troia, capolavoro dell'architettura romanica in Capitanata, sulla cui facciata principale domina l'imponente ed originale rosone a undici colonnine.
In direzione Foggia, si raggiunge  il promontorio del Gargano, con le spiagge di Mattinata, Vieste e Peschici, e le sue coste ricche di insenature e faraglioni. La Foresta Umbra, il territorio del Parco Nazionale del Gargano ospita anche i celebri luoghi di culto di Monte Sant'Angelo e di San Giovanni Rotondo dove sono conservati i resti mortali di San Pio da Pietrelcina.
Spostandosi verso sud assolutamente da non perdere Castel del Monte, il tempio dell'imperatore Federico II di Svevia unico per la sua geometria sacra, la cattedrale sul mare di Trani, i trulli di Alberobello.

Per info o Prenotazioni contattateci allo:

(+39) 328.4259075

Offerte & News

Per ogni un'occasione, creiamo esperienze davvero memorabili che apprezzerai per sempre

Affitta l'intera struttura rural chic è a pochi passi dal centro di Lucera

Affitta l'intera struttura rural chic è a pochi passi dal centro di Lucera

26 aprile 2019
Per ospitare gruppi e o famiglie numerose puoi prenotare l'intera struttura.Significa poter disporre di più camere matrimoniali, triple o quadruple ognuna con ..
Offerta Hotel a Lucera - Relais in Contrada

Offerta Hotel a Lucera - Relais in Contrada

26 aprile 2019
Relais Incontrada, u..
Speciale Business Room a Lucera

Speciale Business Room a Lucera

27 aprile 2019
Offerta riservata a ..
Camere a Lucera | Relais in Contrada

Camere a Lucera | Relais in Contrada

27 aprile 2019
Per tutti coloro che..