Rodi Garganico

Il giusto approdo per chi ama il mare di Puglia

Protected by Verisgn

 

Nella parte settentrionale del Gargano, a pochi chilometri dal lago di Varano, si trova Rodi Garganico, graziosa località  turistica arroccata su un promontorio roccioso dall'alto del quale si specchia nel limpido e cristallino mare di Puglia.

La parte pił antica di Rodi Garganico conserva, ancor oggi, la struttura medievale: un insieme, il rione "Vuccolo", di vie piccole e strette che si intersecano tra loro a formare un fitto intreccio che si trasforma in un vero e proprio labirinto per i forestieri. Un tempo rinomata per le produzioni di agrumi che venivano esportate nelle Americhe, oggi Rodi Garganico vive quasi esclusivamente di turismo ed ha affermato ulteriormente la propria vocazione all'ospitalità  con la costruzione di un moderno e funzionale porto turistico, infrastruttura che garantisce migliori collegamenti via mare con la città .

E proprio grazie al porto, solcando le splendide acque del mare di Puglia, vengono assicura rapidi collegamenti verso le Isole Tremiti - l'affascinante arcipelago immerso nell'Adriatico, a poche miglia dalla costa garganica - e con la vicina costa croata.