Tutto il piacere della gastronomia di Puglia
Protected by Verisgn

 

La gastronomia tipica pugliese proposta nel ristorante ‘Locanda Pampanelle’ di Relais in Contrada è un piacere che investe tutti i sensi: la straordinaria varietà di colori della frutta e dell'orto, gli aromi delle spezie e delle verdure selvatiche, i sapori unici esaltati dall'olio extravergine di oliva, l'intensità di prodotti caseari e conserve. Tutto concorre a mettere in tavola piatti di una semplicità straordinaria e di una indiscussa e riconosciuta grandezza culinaria.
La cucina del ristorante è frugale ma curata e la tipicità delle pietanze viene avvalorata dall'uso di ingredienti di esclusiva produzione locale in grado di garantire continuità col passato. I pani, sfornati in ogni formato e misura, e la pasta casereccia sono alla base di molte ricette, accompagnate dall'immancabile olio d'oliva, dagli ortaggi e dalle erbe spontanee e combinati con sughi di carne o con il pesce della vicina costa adriatica. Presso la ‘Locanda Pampanelle’ di Relais in Contradala genuinità è declinata in invenzioni che raccontano le storie, le tradizioni e tutta la ricchezza di questa terra.
E poi i vini pugliesi, giovane e rinnovata passione che trae linfa da radici antiche e profonde: nati come vini da taglio, oggi le etichette della Puglia costituiscono un punto di riferimento per appassionati ed esperti che ne riconoscono e ne premiano la qualità e le caratteristiche distintive.